AREA ESINOSPETTACOLI

Nuovo appuntamento a Chiaravalle con “Gli ospiti della Form”: al Teatro Valle una speciale sound experience da Mozart ai Queen

Nuovo appuntamento a Chiaravalle con “Gli ospiti della Form”: al Teatro Valle una speciale sound experience da Mozart ai Queen

CHIARAVALLE – Il terzo appuntamento della Stagione Sinfonica 2019 di Chiaravalle, previsto per sabato sera (16 marzo) presso il Teatro Valle con il titolo “Gli ospiti della FORM – Glissando: un’orchestra di voci”, è un evento straordinario e imperdibile. Protagonista della serata sarà infatti il Glissando Vocal Ensemble, una formazione di sette elementi: Cristina Picozzi (soprano), Paola Chinellato (mezzo soprano), Giovanna Salvucci (contralto), Christian Crescimbeni (tenore), Guido Alici (tenore), Gian Marco Gasparrini (baritono) e Massimiliano Fiorani (basso).

In un caleidoscopio musicale che spazia dalla classica al jazz, dal pop al rock, verranno interpretate musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, George Gershwin, Astor Piazzolla, John Williams, Elvis Presley, Bee Gees, Abba, Queen, Zucchero, Elisa, Max Gazzè e altri. Come sempre, il concerto è preceduto alle ore 21 dal momento introduttivo “A ragionar di musica… riflessioni, informazioni, curiosità sul programma musicale della serata”.

Il nome “Glissando” è tratto dal linguaggio musicale e indica un passaggio progressivo senza soluzione di continuità da una nota all’altra. Ciò vale in un certo senso anche per un evento come questo, che – assieme al concerto finale della stagione in omaggio al musicista brasiliano Jobim, con la partecipazione del clarinettista Gabriele Mirabassi e con gli arrangiamenti e la direzione di Massimo Morganti, in programma per il 29 aprile – mostra l’anima “crossover” dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana ed evidenzia la grande flessibilità del suo organico e del suo repertorio.

Biglietti interi a 12 euro, ridotti a 10 (over 65, giovani over 19 e under 25, insegnanti, membri di associazioni iscritte all’albo associazionistico di Chiaravalle, abbonati alla stagione lirica e/o teatrale), 5 per gli studenti under 19. Prevendita nel giorno antecedente lo spettacolo (ore 17.30-19.30) e nel giorno di spettacolo (ore 18.00-21.00).

Info: Biglietteria Teatro Valle (071.7451020) – Ufficio Cultura (071.9499266/268)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it