Nasce a Urbino la Truffle Sensory School, la prima in Italia e nel Mondo

Nasce a Urbino la Truffle Sensory School, la prima in Italia e nel Mondo

URBINO – Esperti dei tartufi, guide turistiche del bosco e chef che lamelllano e grattugiano il tartufo in sala; ma anche cerimonialisti del servizio a tavola. Nasce la Truffle Sensory School, la prima in Italia e nel Mondo.

Un corso gratuito della regione Marche per scoprire tutti i segreti del tartufo, sotto la guida dei maestri della Accademia italiana del tartufo nel mondo; ci spiega Giuseppe Cristini, Presidente dell’Accademia Italiana del Tartufo nel mondo, che sarà uno degli autorevoli docenti di questo per…corso culturale.

Il corso avrà una durata di 300 ore con 90 ore di stage, da svolgere nelle aziende,  nei ristoranti e sicuramente nelle sedi di produzione, ma anche naturalmente nelle grandi fiere nazionali e internazionali.

Il corso si svolgerà ad Urbino al Centro il Pellicano; ma con numerose visite guidate, ed avrà inizio verso la metà di aprile e termineremo le lezioni, entro giugno con un esame finale che abilità ad una attestazione professionale.

Naturalmente si potrà anche accedere all’esame per giudice sensoriale del tartufo in collaborazione con Alba e si potrà anche dare l’esame per il tesserino di cavatore di tartufo.

Per iscriversi entro il 23 marzo. collegarsi al sito www.enaiprimini.org

A disposizione, ci sono solo 15 posti, telefono 0722 32 04 98.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it