AREA ESINOSPETTACOLI

Luca Violini e Davide Caprari sabato al Teatro Alfieri di Montemarciano con “Il piccolo principe”

Luca Violini e Davide Caprari sabato al Teatro Alfieri di Montemarciano con “Il piccolo principe”

MONTEMARCIANO- Sabato 30 marzo alle 21.15, presso il teatro Alfieri di Montemarciano, “Quelli che con la voce” e Radio Arancia Network  presentano  lo spettacolo di RadioTeatro “Il PICCOLO PRINCIPE”, di Antoine de Saint-Exupéry, proposto dal doppiatore LUCA VIOLINI che ne è anche il regista, accompagnato al pianoforte da DAVIDE CAPRARI mentre la voce fuori campo è di Jessica Tonelli. Lo spettacolo ha debuttato lo scorso dicembre ed ha già replicato in diversi comuni italiani sempre con grandissimo successo. “Il Piccolo Principe”, sicuramente più indicato agli adulti che ai ragazzi, è un racconto che il doppiatore Luca Violini ha sempre amato in quanto affronta tematiche legate all’Amore, all’Amicizia, al Senso della Vita, attraverso l’utilizzo di allegorie che arrivano dritte all’anima. La storia la conosciamo tutti, ma forse non tutti abbiamo ben capito i messaggi che l’autore ha voluto inviarci.

Luca Violini  propone questo racconto mettendo in evidenza gli insegnamenti che lo hanno più colpito, cioè il valore della riscoperta della creatività e dell’immaginazione che caratterizza i bambini, l’ apprezzare i piccoli piaceri della vita, l’importanza del riappropriarsi del proprio tempo  per vivere in serenità,  avere  la curiosità di scoprire cose nuove, e  seguire più spesso il nostro cuore a guidare le nostre scelte.  “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” un assioma che ha fatto suo proprio  nel RadioTeatro, cioè quella espressione artistica di Teatro essenziale, che caratterizza tutte le sue produzioni artistiche.

La consulenza letteraria è di Alessandro Logli, la post produzione audio di Matteo Schiaroli e l’organizzazione generale di Federica Maurizi.

MONTEMARCIANO – Teatro ALFIERI

Sabato 30 marzo – ore 21.15

Il costo di ingresso è 15 euro intero e 10 euro ridotto.

Per prenotare: 320.5623974

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it