AREA CESANOEVENTI

La primavera si avvicina e tanti giovani hanno pulito la spiaggia di Marotta

La primavera si avvicina e tanti giovani hanno pulito la spiaggia di Marotta

MAROTTA – “PuliAMO la spiaggia”, iniziativa di successo, anche quest’anno, a Marotta, con tanti giovani che si sono ritrovati davanti al Molo per prendere parte alla seconda edizione dell’iniziativa organizzata dal Comune di Mondolfo.

Insieme al sindaco, Nicola Barbieri, hanno partecipato all’iniziativa anche gli assessori Davide Caporaletti e Carlo Diotallevi ed i consiglieri comunali, Francesco Bassotti, Elena Mattioli e Filomena Tiritiello.

In prima fila i ragazzi delle scuole del territorio comunale ed anche tantissimi cittadini che hanno confermato la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente. E tutti hanno anche ascoltato, con particolare attenzione, le lezioni della guida naturalistica, Niki Morganti, prima di iniziare le operazioni di pulizia della spiaggia.

“Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Nicola Barbieri – a tutti coloro che hanno partecipato: alle scuole, ai tanti cittadini, alla preziosa guida, Niki Morganti. E’ stata una bellissima mattina all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo. Si tratta di piccoli gesti che fanno grande una comunità”.

Il materiale raccolto, a fine mattinata, è stato conferito al Centro Ambientale Comunale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it