SENIGALLIASPORT

Al ristorante Bice serata amarcord con Alberto Zaccheroni per i soci dell’Inter Club Senigallia

Al ristorante Bice serata amarcord con Alberto Zaccheroni per i soci dell’Inter Club Senigallia

Il presidente Massimo Volpini: “Un uomo straordinario, il mio miglior mister”

SENIGALLIA – Serata indimenticabile per i soci dell’Inter Club Senigallia che hanno avuto l’opportunità di partecipare all’appuntamento con un grande personaggio: Alberto Zaccheroni. Uomo di grande spessore, con elevatissime doti umane, forte di una carriera prestigiosa che lo ha visto protagonista delle panchine più importanti della serie A, oltre che alla guida di nazionali estere, Zac ha cenato al ristorante Bice di Senigallia assieme ad una sessantina di soci del sodalizio guidato da Massimo Volpini.

Nel corso dell’evento, presentato da Ivano Magi Galluzzi, Zaccheroni ha raccontato la sua vita da allenatore attraverso numerosi aneddoti che hanno coinvolto positivamente tutti i presenti.

Come sua caratteristica, l’allenatore che ha recentemente condotto pure gli Emirati Arabi alle semifinali della Coppa d’Asia, non si è sottratto a nessuna domanda, mettendosi anche a disposizione per richieste di consigli da parte di trainer di formazioni locali.

“Zaccheroni è stato mio allenatore – ha spiegato l’ex calciatore e presidente dell’Inter Club, Massimo Volpini – nelle stagioni 1986/87 e 1987/88. Anni indimenticabili al Riccione, culminati con una promozione meravigliosa e con tanti ricordi di vita fenomenali.”

“Come sempre – ha proseguito Volpini – Zac ha dimostrato di essere un uomo straordinario, il mio migliore mister. Sono davvero orgoglioso di questa bellissima serata vissuta con gli amici dell’Inter Club assieme a lui.”

All’appuntamento era presente anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che ha donato all’ospite dell’evento un libro della città di Senigallia. Da parte dell’Inter Club, invece, il libro di Paolo Pizzi “Sport e sportivi nella Senigallia del ‘900” in cui viene citato anche Alberto Zaccheroni ed un bellissimo “riconoscimento amarcord” che vede protagonisti Zaccheroni e Volpini.

Per l’Inter Club Senigallia, l’ennesimo risultato positivo dal punto di vista di appuntamenti conviviali, in attesa di riprendere a seguire la squadra del cuore alla ripresa del campionato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it