CRONACAURBINO

Abusa di una ragazza disabile che deve accompagnare da scuola a casa: arrestato ad Urbino un settantaduenne

Abusa di una ragazza disabile che deve accompagnare da scuola a casa: arrestato ad Urbino un settantaduenne

URBINO – Al termine di un’indagine coordinata dal sostituto procuratore di Urbino dottoressa Simonetta Catani, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Urbino ha tratto in arresto un urbinate di 72 anni, sorpreso nella flagranza del reato di violenza sessuale continuata ai danni di una minorenne. In particolare l’uomo, nell’ambito di un’attività di volontariato, era solito accompagnare a scuola una sedicenne urbinate, disabile fisica e mentale, con un pulmino con autista messo a disposizione, in via esclusiva, per le esigenze di quest’ultima.

Gli investigatori, che nella circostanza ricorrevano anche all’installazione di telecamere all’interno del pulmino, accertavano che, in più occasioni, il 72enne, durante il tragitto da scuola a casa, approfittando dell’assenza di altri passeggeri, aveva abusato della ragazza, palpeggiandola anche nelle parti intime.

L’arresto è stato convalidato oggi dalla competente Autorità Giudiziaria che, contestualmente, ha disposto che l’uomo venisse posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it