IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

A Valencia nuovo trionfo per Mauro Guenci che vince anche in Coppa del Mondo

A Valencia nuovo trionfo per Mauro Guenci che vince anche in Coppa del Mondo

SENIGALLIA – Partenza di stagione tutta d’oro per Mauro Guenci, pluricampione del mondo e detentore di nove record mondiali firmati Guinness World Records. Dopo la vittoria a Misano World Circuit, Mauro vince anche in Coppa del Mondo ad Oropesa del Mar, a Valencia. Nella suggestiva location di mare, in un circuito cittadino velocissimo di circa dodici chilometri di sviluppo tra lungomare e città, si sono sfidati i migliori team ed atleti delle diverse categorie maschili e femminili, provenienti delle varie località del mondo. Il nostro Mauro Guenci non è voluto mancare ad un appuntamento di tale caratura, attratto e spinto dalla sua indole di “Uomo di Sfide”, mettendosi in gioco per misurarsi con i migliori. In partenza ha cercato di posizionarsi nelle prime file, subito dietro le migliori squadre.

Al via infatti, da subito a cinquanta chilometri all’ora con i diversi team in testa per cercare di fare da subito selezione e lui lì con i primi. Una gara, ci dice Mauro, svoltasi tutta ad altissime velocità con scatti, contro scatti ed allunghi anche nei tratti di salita, tali da pensare a volte di non riuscire a farcela. Una gara fantastica, veramente dura che difficilmente capita di dover gestire ma che riempie di soddisfazioni.

Giunti nella parte finale della gara, l’attenzione ora doveva essere riservata ai propri avversari; la fatica accumulata era tanta ma grazie all’accurata e scrupolosa preparazione, abbinata all’esperienza, Mauro Guenci è riuscito ad avere la meglio sui suoi avversari di categoria. Ha gestito l’ultimo chilometro al meglio, sfruttando i treni dei diversi team che occupavano la testa, spostandosi da una fila all’altra fino ad uscire ai trecento metri e sprigionare con prontezza il massivo della velocità che gli ha permesso di vincere! Ben consapevole ora, dell’altissimo livello degli atleti delle altre nazioni, Mauro proseguirà con costanza e determinazione le sedute di duri allenamenti giornalieri con obbiettivo Campionato del Mondo di Barcellona a luglio, in occasione degli Word Roller Games.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it