Ottimo esordio di stagione per la LunA Sports Academy ai Campionati Italiani Indoor di pattinaggio

Ottimo esordio di stagione per la LunA Sports Academy ai Campionati Italiani Indoor di pattinaggio

SENIGALLIA – Splendido esordio di stagione per la LunA Sports Academy che si piazza tra le 5 migliori società di pattinaggio ai Campionati Italiani Indoor che si sono svolti a Pescara lo scorso weekend (oltre 80 le squadre partecipanti).

Importanti le medaglie conquistate da Alice Sorcionovo (argento nella prova di velocità e bronzo nella 3.000 mt. a punti) e Federico Mencarelli (argento nella prova di velocità), ma altrettanto importanti i piazzamenti di tutti gli altri componenti della squadra (molti al primo anno di categoria) che sono riusciti quasi sempre a posizionarsi tra i primi dieci.

Degna di nota la prestazione di Nicole Buccolini che nella 5.000 mt. a punti ha messo a segno un’ottima fuga; anche se non le è stata sufficiente per salire sul podio ha mostrato ottimi segnali per il proseguo della stagione. Podio sfiorato da Chiara Piergigli 4ª nella prova di velocità e Massimo Pierdicca 4º nella 1.000 mt. sprint.

Nell’ultima giornata dedicata alle americane (gara a staffetta) la squadra femminile (Magini R., Arthemalle V., Piergigli C., Buccolini N.) sfiora la finale per pochi decimi di secondo, mentre il giovane quartetto maschile (Pierdicca M., Mencarelli F., Falaschi M., Moroni F.) centra una splendida medaglia d’argento.

Si chiude così il periodo dedicato ai campionati invernali; molto soddisfatto il coach Luca Bernacchia che è già concentrato sui prossimi obiettivi.

Il prossimo 24 Marzo la società organizzerà i Campionati Regionali nel pattinodromo cittadino de Le Saline.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it