CRONACASENIGALLIA

Intervento di riqualificazione in via Garibaldi, a Brugnetto

Intervento di riqualificazione in via Garibaldi, a Brugnetto

Approvata dal Consiglio comunale di Senigallia la convenzione con il Comune di Trecastelli per il rifacimento del manto stradale

SENIGALLIA – Nel corso della sua ultima seduta, il Consiglio comunale di Senigallia ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Trecastelli per il rifacimento del manto stradale su via Garibaldi, a Brugnetto, nel tratto compreso tra la Chiesa e l’incrocio con la strada provinciale “Corinaldese”. Tale strada, infatti, segna il limite di confine tra i due territori e necessita di un  intervento di riqualificazione dovuto a cedimenti di fondazione e alla presenza di vari sottoservizi.

La convezione prevede che gli 80 mila euro necessari all’esecuzione dei lavori siano suddivisi equamente tra le due Amministrazioni comunali. L’intervento sarà interamente inserito nell’annualità 2019 del Piano delle Opere di pubbliche del Comune di Trecastelli, che si adopererà inoltre per la sua realizzazione. Dal canto suo, il Comune di Senigallia si impegna a rimborsare 40 mila euro all’Amministrazione guidata da Faustino Conigli entro il prossimo 15 dicembre.

“Un atto – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – che ci consente di regolamentare al meglio compiti e fasi dell’intervento, al fine di dare risposte in tempi brevi e certi al comune obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione dei veicoli su un’arteria importante per la frazione di Brugnetto”.

“Voglio ricordare – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici  Enzo Monachesi – che sul lato di sua proprietà, il Comune di Senigallia ha già realizzato da circa un anno la sostituzione delle vecchie lampade dell’illuminazione pubblica con le luci a led. Un’iniziativa volta non solo al risparmio energetico, ma anche e soprattutto all’innalzamento degli standard di sicurezza”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it