AREA MISAPOLITICA

Imu, Tasi, Irpef e Tari a Corinaldo: il sindaco Principi soddisfatto per il voto favorevole della minoranza

Imu, Tasi, Irpef e Tari a Corinaldo: il sindaco Principi soddisfatto per il voto favorevole della minoranza

CORINALDO – Tra i punti all’Ordine del Giorno del Consiglio comunale di mercoledì 20 febbraio, in programma la discussione della determinazione delle aliquote e detrazioni per l’applicazione dell’imposta municipale IMU anno 2019, TASI anno 2019, dell’addizionale comunale IRPEF e della quota esente anno 2019 e dell’approvazione del piano finanziario e delle tariffe della componente TARI anno 2019. L’intero Consiglio ha approvato all’unanimità il bilancio di ciascuno dei tre punti.

“Conferma, anche per l’anno 2019, di quanto stabilito, e quindi già in essere da quattro anni, a riguardo di addizionale comunale IRPEF, tributo servizi indivisibili (TASI), imposta municipale propria (IMU). A ciò si deve aggiungere anche la sostanziale conferma della TARI che, con un costo totale di 796.000 € aumenta mediamente del 2% rispetto al 2018.

Conferma, che non solo non comporterà tagli ai servizi di nessun tipo ma nel DUP e nel bilancio che andremo ad approvare, ciò non comporterà squilibri in parte corrente.

Un traguardo importante in un momento in cui la crisi non pare ancora tramontata e dove l’ultima legge finanziaria approvata concede  agli enti locali la possibilità di aumentare la pressione fiscale locale”, il commento dell’assessore al Bilancio Rosanna Porfiri.

“Non posso nascondere la soddisfazione del voto unanime dei consiglieri di minoranza su Imu, Tasi, Irpef e Tari, punti discussi in sede dell’ultimo Consiglio Comunale- le parole del sindaco Matteo Principi- Questo è un segnale di condivisione con la maggioranza degli elementi che contraddistinguono l’impronta politica del nuovo bilancio”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it