AREA MISACRONACA

Il Poliambulatorio di Serra de’ Conti non sta funzionando più come in passato

Il Poliambulatorio di Serra de’ Conti non sta funzionando più come in passato

SERRA DE’ CONTI – I servizi sanitari del nostro territorio meriterebbero una maggiore considerazione da parte di chi è chiamato a farli funzionare. Purtroppo i problemi sono ovunque sempre maggiori. A Serra de’ Conti, tanto per fare un esempio, c’è un Poliambulatorio che dovrebbe funzionare al meglio per garantire quanto necessario alla collettività locale. Ma, di fatto, lascia molto a desiderare, ad iniziare dai collegamenti telefonici. Ma, forse, finalmente, si riuscirà, dopo molti mesi di tentennamenti e mezze promesse, a risolvere almeno questo problema.

Al momento resta comunque la carenza di servizi, tanto che l’utenza serrana è invitata a recarsi nei Poliambulatori di Arcevia e Corinaldo. Con tutti i problemi che ciò comporta, soprattutto per la popolazione più anziana.

L’avviso agli utenti, fatto affiggere dalla direzione dell’Asur Marche – Area Vasta n.2, è molto chiaro: “Per problemi alle reti telefoniche momentaneamente – vi si legge – l’Ufficio cassa di Serra de’ Conti rimarrà chiuso. Per eventuali comunicazioni contattare l’operatore al numero 071.79093500.

“Il Centro prelievi garantirà l’esecuzione degli esami urgenti e di quelli precedentemente prenotati.

“Gli esami ematici di routine potranno comunque essere prenotati ed effettuati presso i centri prelievo di Corinaldo nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, sabato al numero telefonico 071.79093334 e di Arcevia nei giorni di mercoledì, giovedì, sabato al numero telefonico 071.79093500”.

L’avviso si conclude con: “Ci scusiamo per il disagio”.

Ed anche qui qualcosa non funziona al meglio, considerato che c’è stato chi ha telefonato più volte senza trovare risposte adeguate.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it