Il Movimento 5 Stelle si sta preparando per contribuire al rilancio di Urbino

Il Movimento 5 Stelle si sta preparando per contribuire al rilancio di Urbino

URBINO – “In queste ore – si legge in una nota del Movimento 5 Stelle di Urbino – molti ci chiedono chi abbiamo individuato come Candidato Sindaco, come se un uomo al comando, da solo, possa affrontare e risolvere le tante problematiche che l’Amministrazione comunale si trova a dover affrontare nel corso del mandato.

“E’ chiaro – prosegue la nota – che non è nostra intenzione sminuire la figura del Sindaco ma siamo certi che il primo cittadino potrà essere realmente efficace e in egual misura presente su tutti i fronti soltanto se sostenuto dall’intero suo gruppo e dalla comunità cittadina.

“L’importante è la direzione che l’intera comunità vuole intraprendere, una comunità cosciente delle problematiche e delle potenzialità del proprio territorio. Immaginiamo una città unita dove le frazioni non abbiano le sembianze di paesi a se stanti, coinvolte e poi dimenticate dalle amministrazioni appena trascorso il  periodo elettorale. Immaginiamo le frazioni vive e presenti, ognuna con il proprio rappresentante attivo nelle aule aperte delle commissioni e dei consigli comunali e, mai più costrette allo scambio di favori a porte chiuse.

“In questi anni – si legge sempre nella nota del Movimento 5 Stelle -, come forza politica, abbiamo affrontato tutti i temi passati al vaglio dell’ Amministrazione comunale, e a volte anche oltre: abbiamo dimostrato di poter incidere sulle scelte e di poter determinare molte situazioni: delle tante proposte portate all’attenzione del Consiglio comunale quasi il 70% (è una percentuale altissima) sono state votate favorevolmente, a significare la qualità del lavoro svolto. Tanti sono stati anche gli argomenti che abbiamo affrontato attraverso le Interrogazioni, importante istituto funzionale a sollevare problemi o preoccupazioni che voi cittadini ci avete sottoposto.

“Ma non basta, perché anche se abbiamo dimostrato di essere un gruppo di qualità, una città importante come Urbino, per ciò che è e dovrebbe rappresentare, ha bisogno dell’indirizzo che l’intera comunità deve suggerire, abbandonando campanilismi e interessi personali; e poiché il MoVimento 5 Stelle fonda la sua attività sulla partecipazione dei cittadini, ancora più importante in un momento come questo, vi vogliamo coinvolgere ancor di più, affinché tutti possano dare il contributo per l’amministrazione del nostro territorio.

“Per rendere più agevole il processo, fra quelle messe in campo abbiamo pensato di aggiungerne un’altra: un Sondaggio (diviso per temi) cui potrete tutti partecipare e il cui risultato dovrà influenzare l’agire della futura Amministrazione.

“Il primo Sondaggio (ricordiamo che le risposte saranno in forma anonima) parte oggi, ha per tema il Trasporto e Viabilità. Vi chiediamo di dedicare 3 minuti, questo il tempo medio per rispondere a tutte le domande, per migliorare la qualità di vita dell’intera comunità e allo stesso tempo indirizzare l’Amministrazione nelle scelte che si troverà a dover affrontare.

“Il Sondaggio è disponibile da oggi nella nostra pagina facebook: Movimento 5 Stelle Urbino

o cliccando direttamente qui       https://goo.gl/forms/wo50r5EaLmAKeQYA2

Nella foto: da destra Salvatore Simone, Fausto Foglietta, Gabriele Lani, Piergiorgio Fabbri (Consigliere Regionale), Gabriele Lauricella, Fabrizio Montagna, Giacomo Cerboni Baiardi, Pierluigi Ferraro, Jaime Rodriguez

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it