Il Judo di Senigallia si qualifica per i campionati Italiani cadetti

Il Judo di Senigallia si qualifica per i campionati Italiani cadetti

SENIGALLIA – Si sono tenute domenica 17 febbraio le fasi di qualificazione regionale per i campionati Italiani Cadetti di Judo.

La Polisportiva Senigallia è stata presente con due atleti: Katharina Klepp e Davide Esposto; entrambi sono qualificati per la prestigiosa gara Nazionale.

Katharina, nel suo primo anno da cadetta, non ha avuto bisogno di combattere, poiché è plurimedagliata nell’anno 2018 – è infatti 18°  nel ranking nazionale della sua categoria, mentre Davide ha conquistato la qualificazione battendo gli avversari con grinta e determinazione. Davide Esposto si è recentemente graduato cintura nera per esami a soli 17 anni.

La Polisportiva Senigallia è riuscita sempre a portare alcuni atleti alle fasi Nazionali del campionato italiano nelle classi Esordienti e Cadetti, nel suo palmares conta anche diversi campioni e vice-campioni Italiani, ricordiamo in particolare Francesca Pompei e Carolina Mengucci (attualmente prima nel ranking nazionale di categoria) negli ultimi due quadrienni olimpici.

La Polisportiva è l’unica associazione cittadina che pratica il judo per la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM), Federazione riconosciuta dal Coni per la pratica agonistica di questi sport.

Le fasi nazionali del campionato italiano Cadetti si terranno a Ostia presso il centro FIJLKAM il prossimo 2 marzo 2019, tutta la Polisportiva Judo si stringerà intorno ai propri atleti per un tifo scatenato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it