POLITICASENIGALLIA

Giovedì l’avvocato Roberto Paradisi a “Uno Mattina” presenterà il progetto sulla legittima difesa sicura

Giovedì l’avvocato Roberto Paradisi a “Uno Mattina” presenterà il progetto sulla legittima difesa sicura

SENIGALLIA – La drammatica storia di Paola, una ragazza picchiata e stuprata fuori dalla discoteca, introdurrà il tema della legittima difesa con “Uno Mattina” che accenderà i propri riflettori sulla rete nazionale “Difesa Legittima Sicura”.

Diretta prevista per le 8,45 di giovedì mattina su Rai Uno. Partita da Senigallia e Perugia, l’iniziatica coordinata dagli avvocati Roberto Paradisi e Matteo Giambartolomei, ha preso ormai piede in 14 regioni italiane e sta ottenendo importanti riconoscimenti. Così, dopo la convocazione in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, anche l’informazione ai massimi livelli tratta del progetto pensato e sviluppato in difesa delle donne e delle vittime indagate per essersi difese da aggressioni.

Sarà presente negli studi di Saxa Rubra il coordinatore nazionale di “Difesa Legittima Sicura” Roberto Paradisi che presenterà il progetto che mette insieme avvocati penalisti, psicologi e palestre di arti marziali e parlerà della riforma dell’istituto attualmente in discussione alla Camera.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it