CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Bosniaco arrestato dalla polizia dopo una serie di rapine a Fano e a Pesaro

Bosniaco arrestato dalla polizia dopo una serie di rapine a Fano e a Pesaro

PESARO – La Polizia di Stato, all’esito di laboriose indagini, ha tratto in arresto un cittadino straniero, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. I fatti risalgono al mese di ottobre 2018 allorquando, prima a Fano e successivamente a Pesaro, venivano consumate alcune rapine in danno di esercizi commerciali gestiti da cittadini cinesi.

L’attività di indagine condotta congiuntamente dal personale della Squadra Mobile pesarese e del Commissariato di P.S. di Fano e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, permetteva di risalire a un bosniaco, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, gravitante nel Riminese, ritenuto l’autore delle rapine, unitamente ad un complice sulla cui identità sono in corso investigazioni.

La solidità degli indizi acquisiti dai poliziotti consentiva al competente Giudice per le Indagini Preliminari di emettere a carico dell’indagato la misura cautelare della custodia in carcere.

L’uomo, rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato lo scorso 6 febbraio nella vicina Romagna, veniva arrestato e condotto presso il Carcere di Rimini, ove attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it