EVENTIFANO

A Fano si va alla scoperta dell’Ucraina con una serie di iniziative

A Fano si va alla scoperta dell’Ucraina con una serie di iniziative

FANO – Grande interesse per la manifestazione sull’Ucraina curata dal professor Aldo Tenedini in collaborazione con la Memo e l’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro.

A sorpresa è intervenuto il sindaco di Fano Massimo Seri che ha portato i saluti di benvenuto della città ed ha espresso alcune considerazioni sulla difficile situazione attuale dell’Ucraina al vice Ambasciatore dell’Ucraina.

Molta attenzione è stata riservata alla dotta relazione del geologo Daniele Farina sulla genesi idrogeologica e storica del Mar Nero. Struggenti le poesie di Taras Ševčenko lette magistralmente dall’attrice Lucia Ferrati.

Il pubblico si è poi spostato nei corridori che ospitano la mostra illustrata da Aldo Tenedini.

E’ seguito un breve commento musicale con al piano Emanuela Lodovici  e un brindisi alla mostra e all’Ucraina .

Un incontro da non mancare è quello del 9 febbraio – alle ore 17 – presso la Memo di Fano. Lo scrittore Massimiliano Di Pasquale, grande conoscitore dell’Ucraina, presenterà il suo libro  Abbecedario ucraino. Rivoluzione, cultura e indipendenza, introdotto da Mario Mauri.

Nelle foto: il sindaco di Fano Massimo Seri con il vice Ambasciatore dell’Ucraina; l’ambasciatore con lo scrittore ed esperto di Ucraina Massimiliano Di Pasquale; l’ambasciatore visita la mostra; la pianista Emanuela Lodovici per un intermezzo musicale; l’ambasciatore partecipa al brindisi con il pubblico

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it