Venerdì Fuori Centro arriva nelle sale, la prima del film sold out da settimane

Venerdì Fuori Centro arriva nelle sale, la prima del film sold out da settimane

SENIGALLIA – L’attesa è quasi terminata: venerdì 25 gennaio finalmente arriva nelle sale “Fuori Centro”, il film targato Cser (Centro Socio Riabilitativo) l’Aquilone di San Filippo sul Cesano, gestito dalla cooperativa Casa della Gioventù.

Scritto e diretto da Sandro Fabiani con il coordinamento di Tamara Micci. “Fuori Centro” è un film che parla dei sogni che accomunano tutti noi come quello di innamorarsi e di mettere su famiglia o di scoprire il mondo viaggiando ma anche di sogni atavici come il desiderio, vecchio come l’uomo, di riuscire a volare. Sopratutto racconta il momento in cui i nostri desideri grazie alla tenacia e alla forza di volontà, si realizzano.

Dopo la “Prima” in programma per venerdì alle ore 20.30 al Politeama di Fano, si replica sabato 26 gennaio e domenica 27 sempre al Politeama rispettivamente alle 18,30 e alle 16,30 e al Cinema Gabbiano di Senigallia, negli stessi orari. Sia durante al prima uscita che domenica 27 gennaio al Cinema Gabbiano saranno presenti in sala attori e registi.

Il Film, che ha ottenuto il patrocinio di Fondazione Marche Cultura-Marche Film Commission è stato realizzato grazie al contributo di Regione Marche, Lions Club, Banco Marchigiano Credito Cooperativo e Comune di Mondavio e di attori professionisti che si sono prestati a titolo gratuito:

Roberta Biagiarelli, Fabrizio Bartolucci, Giulia Bellucci, Marina Bragadin, Giacomo Tarsi, Massimo Pagnoni, Maria Clelia Rossini, Marco Florio, Claudio Tombini ed il consigliere della Regione Marche Federico Talè amico storico de “L’Aquilone” che si è messo in gioco interpretando una piccola parte.

Per le riprese il regista Sandro Fabiani si è avvalso di una vera troupe cinematografica che, come accaduto per gli attori professionisti, si è prestata quasi gratuitamente: Piero Barazzoni per le Riprese e la fotografia, Martin Rinaldi il fonico,  Beverly Pritzi, assistente alle riprese e Marco Campogiani, consulenza alla sceneggiatura. Le musiche sono di Daniele Rossi e Riccardo Bertozzini e la canzone “Vita normale” è stata scritta appositamente e interpretata dalla cantante Elisa Ridolfi. Gli attori protagonisti, coloro che hanno contribuito anche alla stesura del film insieme a Sandro Fabiani sono: Enrico Alegi, Luigi Bacchiocchi, Palma Diotalevi, Chiara Fagotti, David Guidi, Fabiola Morazzini, Marco Pallara, Lucia Pelinga, Francesca Ricci, Serena Spinaci, Moris Sabbatini, Camilla Tinti, Daniela Toderi, Barbara Urbinati, Riccardo Marcantognini e Giulia Parcesepe.

“La cosa più stupefacente – ha detto Sandro Fabiani nel raccontare il film – è che con questo progetto siamo riusciti davvero a unire un territorio, a fare rete. Questa è inclusione vera, sono cadute tutte le barriere e 200 persone si sono prestate affinchè questa nostra idea nata quasi per scherzo, con zero, fondi diventasse realtà”.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it