Un morto ed un ferito in uno scontro a Passo Ripe tra un’auto ed un autocarro

Un morto ed un ferito in uno scontro a Passo Ripe tra un’auto ed un autocarro

TRECASTELLI – Un nuovo tragico incidente si è verificato, nel tardo pomeriggio di mercoledì, lungo la strada provinciale Corinaldese, a poche centinaia di metri dalla rotatoria di Passo Ripe, nel territorio comunale di Trecastelli.

Per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri si sono scontrate frontalmente una Ford Focus ed un autocarro.

I soccorritori, giunti sul posto pochi minuti dopo il tragico impatto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo che si trovava alla guida della vettura.

Il conducente dell’autocarro, la cui corsa è finita contro un albero, nella scarpata laterale, è rimasto invece incastrato tra le lamiere contorte della cabina di guida. Ed i vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia sono stati impegnati diverso tempo per estrarlo. L’autotrasportatore, dopo le prime cure sul posto, è stato quindi accompagnato, con un’ambulanza del servizio sanitario regionale, al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia.

Per consentire gli interventi di soccorso e, successivamente, per facilitare gli accertamenti tecnici dei carabinieri, la rimozione dei mezzi coinvolti nello schianto e la messa in sicurezza di tutta l’area da parte del personale dei vigili del fuoco, la strada provinciale Corinaldese, è rimasta a lungo chiusa.

Nelle foto: l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it