IN PRIMO PIANOSPORT

Un grave lutto per il giornalismo e l’atletica leggera delle Marche: a soli 40 anni è morto Alessio Giovannini

Un grave lutto per il giornalismo e l’atletica leggera delle Marche: a soli 40 anni è morto Alessio Giovannini

ANCONA – La nostra regione perde un giornalista giovane e preparato. A soli 40 anni un male ha bloccato i sogni di Alessio Giovannini. Un giovane collega che amava la vita e lo sport. Già responsabile dell’Ufficio Stampa della Fidal Marche, la Federazione di atletica leggera, era stato poi chiamato a Roma, a far parte del team dell’area comunicazione della Fidal. Negli ultimi anni aveva seguito con passione le più importanti manifestazioni di atletica leggera.

E appena possibile tornava nelle sue Marche, in quel Palaindoor, ad Ancona, dove aveva seguito tante gare.

Da poco più di un mese Alessio Giovannini era ricoverato in ospedale, a Roma, dove viveva da anni.

La camera ardente sarà allestita a partire da giovedì sera, dalle 18.30, al Palaindoor di Ancona. I funerali si terranno invece venerdì 18 gennaio alle 11.30 sul sagrato di piazza Santa Maria Assunta a Pieve Torina, la cittadina dell’Alto Maceratese dove era nato il 15 luglio 1978.

Alessio lascia la mamma Ada, la compagna Simona, i fratelli Patrizio e Amore. Per chi volesse ricordarlo, la famiglia suggerisce una donazione all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, così come richiesto da Alessio in occasione del suo ultimo compleanno.

Alessio Giovannini è stato ricordato oggi, con un minuto di silenzio, in occasione degli Stati Generali dello Sport Italiano in corso di svolgimento a Roma, nel Salone d’Onore del Coni, a Roma.

Ieri Michele Spinelli, oggi Alessio Giovannini. Due splendide persone a cui tutti noi volevamo bene. Per la serietà, il rispetto del lavoro, le doti umane. Oggi Alessio ci ha lasciato, alle soglie dei 40 anni, lasciandoci increduli, indisponibili ad accettarlo. Siamo, saremo vicini alla famiglia, tutti noi che ci sentiamo parte di una famiglia allargata come è quella dell’atletica“, ha affermato il presidente nazionale della Federazione Italiana Atletica leggera Alfio Giomi, nel commentare la terribile notizia che ha scosso quest’oggi la Federazione: la morte di Alessio Giovannini, 40 anni compiuti appena lo scorso 15 luglio, in forza all’area comunicazione Fidal e prima ancora al Comitato regionale Marche, stimato e apprezzato da tutti sia per le doti professionali, sia per una sensibilità umana fuori dal comune.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it