CULTURASENIGALLIA

Sabato all’Istituto Corinaldesi di Senigallia tutte le novità sull’offerta formativa

Sabato all’Istituto Corinaldesi di Senigallia tutte le novità sull’offerta formativa

SENIGALLIA – Sabato 12 Gennaio 2019 dalle 15.00 alle 19.00 gli alunni  delle scuole medie ed i loro genitori potranno visitare i locali e le strutture dell’Istituto  Corinaldesi accolti dalla Dirigente Scolastica e dai docenti che illustreranno il Piano dell’Offerta Formativa, gli sbocchi professionali e l’organizzazione dei corsi curriculari.

Oltre alla tradizionale visita ai locali dell’Istituto  genitori ed alunni potranno conoscere le discipline che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali di estremo interesse: Informatica, Economia,  Diritto, Lingue straniere, Topografia, Costruzioni, Disegno Tecnico.

Saranno presentate le grande novità: l’innovativo corso “Informatica e Telecomunicazioni” e  il corso “Costruzioni, Ambiente e Territorio” – Articolazione  “Tecnologie del Legno” e le due nuove articolazioni  di studi quali il  corso Cat sportivo ed il Biennio Agrario nel corso Tecnologico, che affiancano quelli già esistenti  arricchendo in modo esponenziale il piano di studi.

Sarà questa un’occasione per conoscere tutte le numerose proposte ed iniziative dell’Istituto che, ancora una volta, si presenta come una scuola di alto livello, attenta e vicina alle richieste del mondo del lavoro e delle varie realtà universitarie. Una scuola che prepara gli studenti formandoli con serietà e competenza per consentire loro di  affrontare le sfide del futuro.

Le altre date di “Scuola aperta”  previste sono

  • Domenica 20 Gennaio 2019 dalle 15.00 alle 19.00
  • Sabato 26 Gennaio 2019 dalle 15.00 alle 19.00

www.corinaldesi.edu.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it