CULTURASENIGALLIA

Sabato alla libreria iobook di Senigallia la presentazione del libro Buona Guardia di Fulvio Greganti

Sabato  alla libreria iobook di Senigallia la presentazione del libro  Buona Guardia di Fulvio Greganti

SENIGALLIA – Sabato  19 gennaio ore 18.00 alla libreria iobook in via Cavour 32, presentazione del libro  BUONA GUARDIA edizioni Accademia di Babele. L’autore Fulvio Greganti dialogherà con il giornalista Marco Benarrivo.
La storia di Clemente Greci è esemplificativa di un periodo storico particolarmente fecondo per l’Italia. Gli anni ’50 sono stati anni di ricostruzione e pulizia morale. L’Italia si liberava dal tormento di una guerra anche fratricida ed aveva voglia di riscatto. Gli elettrodomestici, le automobili, la televisione, le canzoni popolari stavano a testimoniare l’ottimismo e la voglia di voltare completamente pagina. Clemente, originario della Grecia, rimane affascinato e sente di voler partecipare a questo cambiamento…

All’incontro parteciperà il professor Giulio Moraca che ha curato la prefazione del libro.

————————

Fulvio Greganti è nato ad Ancona il 2 Maggio 1971. Vive da sempre a Montignano, piccola frazione del comune di Senigallia. Laureato in filosofia, agente pubblicitario, è alla sua seconda esperienza editoriale dopo “Frammenti di Nostalgia”, lavoro ispirato dalla produzione artistica di Franco Battiato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it