Ostra Vetere è pronta per l’appuntamento annuale di “Montenovo in festa”

Ostra Vetere è pronta per l’appuntamento annuale di “Montenovo in festa”

OSTRA VETERE – Confidando nella clemenza delle condizioni climatiche, Ostra Vetere è pronta per l’appuntamento annuale di “ Montenovo in festa” ormai giunto alla sua ventunesima edizione.

L’atteso evento, ad ingresso libero, si svolgerà nei giorni della “merla” dal 25 al 27 gennaio, con animazione in piazza e per le vie del paese.

Organizzata dalle Associazioni Locali con il supporto dell’Amministrazione Comunale, la manifestazione, oltre a contenere piacevoli intrattenimenti, tende a  promuovere il territorio e le sue peculiarità enogastronomiche e  tradizionali, la storia, la cultura e i prodotti tipici  locali.

Lo scenario medievale, allestito con insegne antiche che segnaleranno i punti di ritrovo e di ristoro, sarà illuminato dalla luce naturale delle fiaccole nei borghi e lungo le vie in un’atmosfera coinvolgente e densa di significato e di aromi come nelle molte cantine aperte dove si potranno assaporare piatti speciali.

Non mancheranno i soliti allegri gruppi folcloristici itineranti, le esposizioni, le mostre-mercato di artigiani e commercianti che proporranno manufatti e  tipicità agro-alimentari sia sotto il chiostro, nella piazza principale, che nelle sale appositamente allestite delle zone limitrofe.

Resta aperto ai visitatori il prestigioso Polo Museale “Terra di Montenovo”, dove al suo interno, oltre alle opere permanenti, è custodita la mostra di arte contemporanea inaugurata nei giorni scorsi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it