AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Non si placa la polemica tra i legali delle vittime e dei feriti della Lanterna Azzurra

Non si placa la polemica tra i legali delle vittime e dei feriti della Lanterna Azzurra

Al centro delle critiche l’operato di Corrado Canafoglia. Come prima conseguenza è stato annullato l’incontro previsto per martedì sera a Corinaldo, promosso dall’associazione “Rose Bianche sull’asfalto”

CORINALDO – In seguito alle polemiche degli ultimi giorni tra alcuni avvocati che seguono le vittime ed i feriti della tragedia di Corinaldo, è stato annullato l’incontro previsto per martedì sera nella cittadina gorettiana.
Lo ha comunicato direttamente l’associazione promotrice, “Rose Bianche sull’asfalto”, nata per ricordare il quindicenne Francesco Saccinto travolto e ucciso nel 2013 da un’auto condotta da una persona ubriaca.
“Con grande dispiacere – si legge in una nota – abbiamo deciso di annullare l’incontro previsto per martedì 15 gennaio, alle ore 21, a Corinaldo. Le finalità con cui era stato da noi fortemente voluto erano quelle di poter chiarire i vari dubbi ed interrogativi delle tante persone che cercavano chiarimenti e delucidazioni riguardo ai fatti della Lanterna Azzurra e di cosa poter fare concretamente per aiutare la Giustizia per l accertamento della verità.
“Le due persone (l’avvocato Corrado Canafoglia legale del gruppo “Giustizia per le vittime della Lanterna Azzurra” e Matteo Principi sindaco di Corinaldo) da noi invitate dovevano, ognuno per il proprio ruolo e competenza, servire a questo.
“Nel fine settimana però l’avvocato Canafoglia è stato oggetto di 2 articoli su un quotidiano locale, in cui si parla di lamentele da parte degli avvocati delle famiglie dei deceduti sulle indagini difensive che il legale avrebbe svolto nella vicenda della Lanterna Azzurra e sugli incontri che questo avrebbe con i suoi assistiti.
“Di fronte ad un attacco così difficile da capire, l’avv. Canafoglia (da persona e professionista serio quale esso è) – si legge sempre nella nota dell’associazione promotrice dell’incontro – ha declinato il nostro invito a partecipare alla riunione.
“Ci dispiace veramente tanto e, nel ribadire la nostra piena e solidale fiducia all’avvocato Canafoglia di cui abbiamo sempre apprezzato e apprezziamo le doti professionali, umane e l’onestà intellettuale, comunichiamo che l’incontro viene disdetto”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it