Monica Casadei e Artemis Danza sabato al Teatro Valle di Chiaravalle nell’omaggio a Fellini

Monica Casadei e Artemis Danza sabato al Teatro Valle di Chiaravalle nell’omaggio a Fellini

CHIARAVALLE – Sabato 19 gennaio il sipario del Teatro Valle si apre con la compagnia Artemis Danza diretta da Monica Casadei in «I Bislacchi. Omaggio a Federico Fellini», creazione per 6 danzatori con la coreografia, regia, luci e costumi Monica Casadei e le musiche di Nino Rota. L’appuntamento rientra in abbonamento nella stagione Città senza muri realizzata dal Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBAC.

Lo spettacolo è realizzato da Artemis Danza in coproduzione Festival VignaleDanza in collaborazione con Fondazione Federico Fellini di Rimini, CID-Centro Internazionale Danza di Parma

«I Bislacchi» si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini: i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro sulle celebri note di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.

A distanza di anni dalla scomparsa di questo grande artista – scrive la coreografa – , sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota».

Biglietti a 20 e 18 euro (con riduzioni rispettivamente a 17 e 15 euro)  e a 10 euro per gli studenti fino a 19 anni. Biglietteria del teatro aperta il martedì (orario 17.30/20), il giorno precedente lo spettacolo (orario 17.30/19.30) e quello di rappresentazione (dalle 18 a inizio spettacolo).

Informazioni: Biglietteria Teatro Valle 071/7451020; Comune di Chiaravalle, Ufficio Cultura 071 9499266, Call center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439www.amatmarche.net.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it