AREA CESANOCRONACA

In fiamme a Mondolfo la capanna della Natività, allestita nell’ambito di Presepepaese

In fiamme a Mondolfo la capanna della Natività, allestita nell’ambito di Presepepaese

MONDOLFO – E’ stata devastata dalle fiamme la capanna della Natività del Presepepaese, allestito anche quest’anno nel centro storico di Mondolfo. Fiamme che si sono sprigionate dal fieno lasciato dagli organizzatori nella mangiatoia. Sul posto, appena è scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri. Questi ultimi dovranno accertare le cause all’origine del rogo. Non viene comunque escluso che l’incendio possa essere stato provocato dallo scoppio di un petardo, lanciato all’interno della capanna della Natività.

Due le rappresentazioni allestite nell’ambito della 26^ edizione di Presepepaese: mercoledì 26 e domenica 30 dicembre.

Presepepaese è stato ambientato nella parte più antica del Castello di Mondolfo, quella ascritta fra i Borghi più Belli d’Italia, “per una passeggiata nella Fede ma anche nella storia, negli scorci significativi di piazze, vicoli, scale, e quelle fortificazioni quattrocentesche nate dall’idea dell’architetto Francesco di Giorgio Martini”.

Oltre centocinquanta volontari, coordinati dalla Parrocchia di Mondolfo, promotrice dell’iniziativa con il patrocinio del Comune, hanno reso possibile l’iniziativa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it