AREA CESANOEVENTI

Frontone sta con Telethon arriva alla decima edizione

Frontone sta con Telethon arriva alla decima edizione

FRONTONE – Domenica 13 gennaio, a partire dalle 17, si terrà al castello Della Porta di Frontone la decima edizione dell’iniziativa “Frontone sta con Telethon”. Spegne dieci candeline il rapporto solidale tra il piccolo comune ai piedi del Catria e la principale fondazione italiana per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Per l’occasione sarà presente a Frontone il vice presidente di Telethon Omero Toso che porterà i saluti e i ringraziamenti della Fondazione a tutta la comunità cittadina per dieci anni di impegno a sostegno della lotta contro le malattie rare che ancora colpiscono e rendono difficile e dolorosa la vita di tanti bambini e delle loro famiglie.

L’impegno di base della Fondazione Telethon è il progresso nella ricerca per la cura di malattie genetiche rare. Un percorso scientifico lungo e impegnativo, che richiede molte risorse economiche. Molto è stato fatto ma è necessario continuare con convinzione ed energia su questa strada.

L’incontro al Castello della Porta inizierà con la lettura scenica di “Un canto di Natale” di Charles Dickens curata da “Le foglie d’oro” nota associazione culturale e letteraria di Pesaro. Sarà poi il momento dell’esibizione musicale del gruppo vocale “Ginger Chorus”, dell’associazione “Il Giardino delle Voci” di Pesaro, formato da bambini e adolescenti.

L’organizzazione è curata dal Comune di Frontone col supporto di Terre del Catria, Pro loco Frontone e Coop. Opera e con la partecipazione del G. S. Volley di Pergola.

Ingresso di 10,00 euro che saranno interamente devoluti alla Fondazione Telethon.

Il sindaco Francesco Passetti invita la cittadinanza a partecipare e a portare il proprio contributo a questa importante causa, ormai profondamente legata alla comunità di Frontone. L’Amministrazione rivolge anche un invito particolare a tutte le associazioni del territorio comunale affinché promuovano tra i propri iscritti la partecipazione all’iniziativa oppure realizzino una specifica raccolta di fondi da consegnare a Telethon nel corso della serata.

Alla fine dell’incontro verrà offerto un piccolo buffet a cura degli esercenti di Frontone.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it