Fabiano Pierfederici orgoglioso per i successi musicali della figlia Sofia

Fabiano Pierfederici orgoglioso per i successi musicali della figlia Sofia

La ragazza canta in due gruppi con musicisti del Conservatorio e recentemente è stata scelta come testimonial mondiale dalla Korg

SENIGALLIA –  “E chi lo avrebbe mai detto che mia figlia potesse essere più ‘suonata’ di me?” Con questa simpatica battuta, Fabiano Pierfederici, noto ed eclettico musicista senigalliese, ha festeggiato il grande risultato ottenuto dalla figlia Sofia che, a soli 18 anni, è stata scelta dalla multinazionale giapponese di strumenti musicali KORG come testimonial per un importante spot pubblicitario mondiale.

Nello specifico si tratta di una nuova tastiera presentata in questi giorni al salone internazionale NAMM SHOW di Los Angeles.

Sofia non è l’unica senigalliese protagonista di questo prestigioso risultato, perché per la realizzazione dello spot ci si è affidati all’affermatissimo fotografo Lorenzo Cicconi Massi.

Appena maggiorenne, Sofia Pierfederici è appassionata di dance hip pop, attitudine che l’ha vista protagonista vincitrice con il liceo Medi di Senigallia alle Olimpiadi della Danza.

Per due puntate trasmesse su Sky, con i Jologik del Nirvana a Italia’s got Talent, ha ballato all’inaugurazione – con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – dell’anno scolastico all’Isola d’Elba.

Sempre curiosa di assistere a concerti in giro per la penisola, fan accanita di Beyoncee, canta in un due gruppi con musicisti del Conservatorio, suona il flauto ed il pianoforte.

Insomma un vero talento, e la scelta dalla multinazionale giapponese di strumenti musicali KORG come testimonial per lo spot pubblicitario di una nuova tastiera non è certamente una casualità.

Nelle foto: Sofia Pierfederici nel video realizzato per la Korg; subito sotto il padre Fabiano oggi e nel giugno del 1994 sul palco di piazza Garibaldi, insieme a Fiorello, quando vinse il Karaoke

https://www.youtube.com/watch?v=UfoqbE-tR0g&feature=share

PER SAPERNE DI PIU’

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it