AREA MISAEVENTI

Al maresciallo capo Francesco Sblendorio l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica

Al maresciallo capo Francesco Sblendorio l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica

ANCONA – Si è svolta nel Salone delle Cerimonie della Prefettura di Ancona, la consegna dei diplomi per le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite a personalità del territorio provinciale.

La cerimonia ha visto la partecipazione dei sindaci dei Comuni degli insigniti, nonché delle autorità civili e militari della provincia. Accompagnato dal sindaco di Ostra Andrea Storoni e per mano del Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto il Maresciallo Capo Francesco Sblendorio ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il Maresciallo Sblendorio ha prestato servizio presso la Stazione di Corinaldo sino al 2017, attualmente addetto alla Stazione dei Carabinieri di Senigallia.

Ricordiamo che l’ordine al merito della Repubblica, istituito con la legge 3 marzo 3 marzo 1951, n. 178 e reso operativo nel 1952, nacque con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. (Ilario Taus)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it