Per gli atleti della Polisportiva Senigallia un lungo week-end di premiazioni

Per gli atleti della Polisportiva Senigallia un lungo week-end di premiazioni

SENIGALLIA – La città di Senigallia di nuovo sui podi nazionali grazie ai ragazzi della Polisportiva. Andando per ordine, il week-end è iniziato venerdì pomeriggio alla manifestazione del CO.NI Provinciale “Festa dello Sport” , durante la quale i ragazzi del nuoto paralimpico, Lorenzo Bronzini, Lisa Vernelli e Michele Marinelli sono stati insigniti dei premi individuali per i risultati agonistici del 2018.

Lorenzo Marinelli non era però presente alla manifestazione poiché si stava recando a disputare i campionati italiani assoluti di nuoto insieme alla mitica istruttrice Marta Mencarelli; lì sono infatti arrivati i suoi prestigiosi risultati.

Sabato pomeriggio i primi podi per Michele: Bronzo 100 rana e Bronzo 50 stile libero e domenica un successo straordinario con una bellissima medaglia d’oro nei 100 farfalla. Enorme la soddisfazione di tutto il gruppo del nuoto della Polisportiva che segue con affetto e dedizione i suoi atleti.

Nel frattempo, domenica, si sono disputati a Roma, presso il centro FIJLKAM, i campionati italiani di judo categoria esordienti per i quali si era qualificata l’atleta della Polisportiva Katharina Klepp  e Katharina non ha deluso le aspettative del suo Maestro Simone Veschi e dei suoi compagni di allenamento salendo sul prestigioso podio al terzo posto. Anche questo successo è molto importante per il judo marchigiano in generale e Senigalliese in particolare, poiché la Polisportiva si conferma capace di preparare giovani campioni che sanno dare il meglio di sé al momento opportuno.

Anche la Ginnastica Ritmica della Polisportiva Senigallia era impegnata in una competizione della Federazione Italiana Ginnastica Serie C; nella gara, di grande livello tecnico ed agonistico, le ragazze Senigalliesi Giada Boria, Elena Lopiccolo, Martina Casucci e Margherita Fabini, accompagnate dalla Tecnica Elena Montesi,  si sono piazzate a metà classifica, migliorando però notevolmente le loro prestazioni e ponendo così le basi per un successo futuro.

La Polisportiva Senigallia, che chiude con questi successi un anno faticoso e complicato, sta preparando un bellissimo spettacolo di Natale. Un evento che si terrà il prossimo 16 Dicembre al Palazzetto dello Sport di Via Capanna alle ore 18:30, denominato – e non a caso – “Le stelle della Polisportiva” Golden Gala di Natale, al quale la Società desidera invitare tutta la cittadinanza per condividere la gioia dei suoi tanti successi che danno lustro alla comunità.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it