SENIGALLIASPORT

Il senigalliese Massimo Costantini è il miglior allenatore al mondo di tennistavolo per il 2018

Il senigalliese Massimo Costantini è il miglior allenatore al mondo di tennistavolo per il 2018

E’ il senigalliese Massimo Costantini è il miglior allenatore al mondo di tennistavolo per il 2018. Il riconoscimento gli è stato assegnato in Corea.

Massimo Costantini ha ricevuto il premio Star Coach dopo aver guidato quest’anno la nazionale dell’India in performances da record ai Giochi del Commonwealth e ai Giochi asiatici.

L’India ha collezionato otto medaglie, tra cui tre d’oro per gli eventi Women’s and Men’s Team e Women’s Singles.

La nazionale indiana ha inoltre ottenuto altre due medaglie ai Giochi asiatici del 2018, terminando sul terzo gradino del podio nelle categorie Men’s e Mixed Doubles nella capitale indonesiana di Giacarta.

Massimo Costantini è il quarto allenatore a portare a casa il premio Star Coach seguendo le orme di Pedro Rufino, Liu Guoliang e Jörg Rosskopf.

Nato a Senigallia il 28 marzo 1958, Massimo Costantini è stato il miglior giocatore italiano di tutti i tempi nel tennistavolo. Recentemente è stato anche nominato High Performance Manager dell’Ittf (International Table Tennis Federation)

Costantini ha detenuto il record dei titoli italiani nel tennistavolo con 8 vittorie nel singolo e i migliori piazzamenti in competizioni internazionali di atleti italiani. Ha inoltre posseduto il record assoluto di presenze in maglia azzurra per tutti gli sport: 452, a cui si possono aggiungere le 50 presenze nella nazionale giovanile. Altro record, anch’esso assoluto, è il numero di anni trascorsi nella nazionale italiana: 22.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it