AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Entro sabato torneranno nelle loro case gli ultimi feriti della Lanterna Azzurra

Entro sabato torneranno nelle loro case gli ultimi feriti della Lanterna Azzurra

Stanno per lasciare la Clinica di Neurologia dell’Ospedale di Ancona i ragazzi ancora ricoverati. Anche loro potranno così passare il Natale in famiglia

ANCONA – Oltre alle sei vittime (cinque adolescenti ed una giovane mamma di quattro figli) nella calca che si è creata la notte di venerdì 7 dicembre nell’uscita posteriore della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, ci sono anche stati un centinaio di feriti, sette dei quali gravi. E per questi ultimi c’era stato l’immediato ricovero, con prognosi riservata, nelle terapie intensive dell’ospedale regionale di Ancona. Quello meglio attrezzato della regione, E dopo dieci giorni, grazie all’impegno ed alla preparazione, sia del personale medico, sia del personale infermieristico, il peggio è passato per tutti. E tutti – e questo non può che far gioire quanti, in questi giorni, hanno seguito con preoccupazione l’evolversi della situazione – potranno trascorrere il Natale a casa.

Nella Clinica di Neurologia, dopo le ultime dimissioni, sono rimasti due ragazzi, le cui condizioni sono in rapido miglioramento, tanto che quasi sicuramente saranno dimessi entro sabato.

Chi, invece, negli ultimi giorni è tornato a casa, a conferma  del netto miglioramento registrato, si è perfino recato a trovare a scuola i compagni di classe. Momenti di commozione, tra baci e abbracci, dopo giorni di grande apprensione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it