AREA MISAEVENTI

Domenica e martedì tante iniziative a Barbara per celebrare la patrona

Domenica e martedì tante iniziative a Barbara per celebrare la patrona

BARBARA – Tutto sembra essere ormai pronto per accogliere l’immancabile appuntamento della Fiera di Santa Barbara.
A poche settimane dal Natale e in occasione della Festa Patronale, nella giornata di domenica 2 dicembre, per animare le vie del paese, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 circa  verranno allestite le tradizionali bancarelle, per un’intera giornata di shopping natalizio.
Nel corso della mattinata alle ore 11:00 si terrà inoltre la Santa Messa e a seguire la vestizione dei nuovi Confratelli.
Per la ricorrenza, in occasione del 100° Anniversario della fine della “Grande Guerra”, si terrà alle ore 21:00 circa, presso la Sala del Consiglio comunale, un  incontro sul tema: “I Barbaresi e i Marchigiani nella 1° Guerra Mondale”. Interverranno nel corso della serata: il Prof Ettore Baldetti, la D.ssa Simona Gambarara, Prof.ssa Silvana Giaccaglia ed infine il Prof. Gilberto Piccinini. Nell’occasione sarà donata una targa commemorativa ad un rappresentante della famiglia o del comune di provenienza- San Ginesio- di Adolfo Raffaele  Ercoli, maestro della Scuola Elementare di Barbara deceduto nella “Grande Guerra” e consegnata l’onorificenza annuale al Gruppo ANVRG, per un’opera assistenziale o di volontariato.
Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune di Barbara.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it