AREA METAUROEVENTI

Consegnate le borse di studio ai giovani più meritevoli di Terre Roveresche

Consegnate le borse di studio ai giovani più meritevoli di Terre Roveresche

TERRE ROVERESCHE – All’Auditorium Santa Caterina, nel Municipio di Orciano, alla presenza del Sindaco, della Giunta e dei consiglieri comunali, si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio per gli studenti di Terre Roveresche che, all’esame alla fine della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado, hanno conseguito una votazione superiore a 9 ovvero a 90/100. Gli studenti premiasti, che provengono dai 4 municipi sono: Spasaro Zoe, Rocconi Marta, Bartocetti Enrico, Rossini Angelica, Montanari Gaia, Ghilardi Gaia, Ghilardi Vanessa, Di Caterina Michela, Giovagnoli Sara, Marinelli Gianluca, Montanari Giada, Sorcinelli Francesco, Brunaccioni Nicolò, Racchini Michele.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione sottolineano che, l’iniziativa, vuole essere uno stimolo e un riconoscimento ai ragazzi che si sono impegnati nello studio conseguendo un risultato così importante. “Questi ragazzi – afferma il Sindaco – devono essere di esempio per i tanti colleghi e i tanti coetanei ad impegnarsi nello studio perché quest’ultimo permette di ottenere risultati importanti nella vita. Adesso l’onere passa a noi Amministratori che dobbiamo necessariamente premiare e riconoscere il merito.

L’importo economico della borsa di studio ammonta ad € 150,00 per gli Studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e € 200,00 per gli Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Quest’anno oltre al premio in denaro è stata consegnata una copia della nostra Costituzione Repubblicana, che rappresenta il faro e la legge fondamentale della Repubblica Italiana e che dovremmo tutti leggere più spesso in quanto nella Costituzione troviamo la risposta a tanti problemi odierni e della nostra società”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it