IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

A Senigallia è in arrivo la Variante Smart 2018, fino al 21 dicembre i cittadini potranno presentare le loro osservazioni

A Senigallia è in arrivo la Variante Smart 2018, fino al 21 dicembre i cittadini potranno presentare le loro osservazioni

SENIGALLIA – Fino al prossimo 21 dicembre i cittadini potranno prendere visione della delibera con cui il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la variante al Piano regolatore generale denominata “Smart 2018” e avanzare osservazioni in forma scritta e in carta semplice, purché coerenti con le finalità della variante stessa. Sul portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it è già possibile scaricare uno schema indicativo per la formulazione delle suddette osservazioni.

La delibera, con i relativi elaborati, è depositata all’Ufficio Attività Istituzionali del Comune di Senigallia (piazza Roma, 8) ed è visionabile dal lunedì al venerdì durante l’orario d’ufficio. Chi volesse invece consultarla il sabato (sempre in orario d’ufficio) o nei giorni festivi (solo dalle ore 8,30 alle ore 12,30), dovrà recarsi all’Ufficio di Polizia locale (piazza Garibaldi, 1).

“Attraverso il dialogo e la valorizzazione della partecipazione di cittadini, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali durante la fase di elaborazione della variante – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e il vicesindaco Maurizio Memè – abbiamo messo a punto un provvedimento fondamentale per il futuro urbanistico della città. Un provvedimento che anzitutto elimina i vincoli che ostacolano o scoraggiano chi intende intraprendere interventi di natura edilizia, favorisce l’investimento sul recupero degli immobili anziché su nuove costruzioni che consumano suolo, e mette al centro la tutela del paesaggio e la promozione turistica. Ovviamente, anche allo scopo di smussare i conflitti e creare coesione sociale intorno a questi obiettivi, invitiamo i cittadini a formulare entro i termini di legge previsti eventuali osservazioni volte a migliorare i contenuti della variante Smart 2018”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it