AREA CESANOIN PRIMO PIANOSPORT

Un marchigiano, Davide Mazzanti di Marotta, ha trascinato l’Italia del volley all’argento mondiale

Un marchigiano, Davide Mazzanti di Marotta, ha trascinato l’Italia del volley all’argento mondiale

 

Il mondiale non è arrivato, ma l’Italia del volley femminile è stata ugualmente grandissima. Protagonista di un miracolo all’italiana, firmato da un marchigiano: Davide Mazzanti di Marotta.

Solo una Serbia dalle grandissime qualità è riuscita, in una entusiasmante finale, a superare una squadra che non ha mai mollato un colpo.

La gara era iniziata nel migliore dei modi per le azzurre che erano riuscite a conquistare il primo set contro la Serbia: 25-21 il punteggio in favore delle ragazze di Davide Mazzanti in poco più di 25 minuti.

Ma la risposta della Serbia non si è fatta attendere: si è aggiudicata il secondo set della finale con il punteggio di 25-14 (tempo 23 minuti).
Azzurre ancora avanti (2-1) dopo il terzo set. Le ragazze di Mazzanti si sono aggiudicate la terza frazione con il punteggio di 25-23 in 25 minuti.

Ma la Serbia non ha mo9llato ed ha pareggiato i conti aggiudicandosi il quarto set con il punteggio di 25-19 e portandosi sul 2-2.

Finale mondiale decisa al tie break con il punteggio di 15 a 12 a favore della Serbia.
Le azzurre, guidate da Davide Mazzanti, avevano raggiunto la finale grazie alla vittoria contro la Cina al tie-break, dopo che hanno collezionato una striscia di dieci vittorie consecutive, cinque nella prima fase, quattro nella seconda ed una nella Final Six.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it