EVENTISENIGALLIA

Nel 2019 la 1000 Miglia toccherà ancora Senigallia

Nel 2019 la 1000 Miglia toccherà ancora Senigallia

La rievocazione storica prenderà il via il 15 maggio con partenza e arrivo a Brescia. !l 16 maggio la tappa marchigiana

BRESCIA – L’edizione 2019 della 1000 Miglia partirà mercoledì 15 maggio e toccherà, ancora una volta, Senigallia.

La 1000 Miglia è una gara che anche nella rievocazione storica è entrata nella leggenda. E per esaltare ulteriormente il rapporto della Freccia Rossa con il territorio e alcuni dei più suggestivi paesaggi d’Italia, la 1000 Miglia del prossimo anno farà tappa a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna, tornando a Brescia sabato 18 maggio.

L’annuncio è stato dato a Brescia durante la conferenza di presentazione della corsa più bella del mondo dal presidente di ACI Brescia Aldo Bonomi, alla presenza del nuovo Consiglio di amministrazione della 1000 Miglia srl (eletto nei giorni scorsi) che vede l’ingresso di tre nuovi membri, Alice Mangiavini, Maurizio Arrivabene e Matteo Marzotto a fianco del presidente Franco Gussalli Beretta e dell’Amministratore delegato Alberto Piantoni.

L’edizione 2019 vedrà protagoniste 430 vetture d’eccezione, testimonianze della storia del design e dell’automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro. Nel primo giorno la 1000 Miglia transiterà per Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento
del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima.

Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana della Freccia Rossa raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale, alle luci del tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo.

Venerdì 17 maggio comincerà la risalita verso Brescia, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna. L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in viale Venezia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it