SENIGALLIASPORT

Le ragazze della ginnastica ritmica della Uisp di Senigallia protagoniste a Jesi

Le ragazze della ginnastica ritmica della Uisp di Senigallia protagoniste a Jesi

SENIGALLIA – Sono ripresi alla grande dal mese di ottobre i corsi di ginnastica ritmica promossi da Uisp Senigallia: le giovani atlete si allenano presso la palestra della scuola primaria Rodari per quanto riguarda i corsi base (principianti, esordienti, allieve) e nella palestra dell’istituto Corinaldesi per gli allenamenti delle agoniste.

Quasi un centinaio le allieve, suddivise nei vari gruppi e seguite da istruttrici specializzate, che hanno la possibilità di cimentarsi in uno degli sport più completi, oltre che di creare tra loro dei forti legami di collaborazione ed amicizia.

Sabato 20 ottobre c’è già stata la prima uscita ufficiale delle atlete dell’agonismo, in occasione del IV Trofeo Memorial Oddone Giovanetti, che si è svolto al PalaTriccoli di Jesi per ricordare la figura di questo storico dirigente Uisp, fondatore della Lega Ginnastica.

Una partecipazione da sottolineare visto che le atlete, con la loro travolgente coreografia sulle note di “Grease” hanno conquistato la giuria, composta tra gli altri anche dai figli di Oddone – Pier, Umberto e Stefania – ottenendo il primo posto a pari merito con altre quatto società.

Un risultato che premia l’impegno e la passione delle ragazze, che si allenano quotidianamente migliorandosi di giorno in giorno sotto l’occhio attento delle loro tecniche educatrici Lucia Cotichini e Francesca Ruvio, ma che soprattutto evidenzia quanto forte in loro sia lo spirito di squadra.

Queste le agoniste della Uisp ritmica Senigallia che hanno partecipato al Memorial:Berluti Stella, Bigelli Giada, Diaw Amy Sofia, Fattori Anita, Fattorini Arnese, Gordini Gioia, Iacussi Giulia, Paesani Chiara, Pieroni Martina, Pigliapoco Alice, Posanzini Martina, Serafini Rebecca, Tarsi Mia, Venturi Aurora.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it