CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

La senigalliese Cristina Magi Galluzzi è la nuova direttrice della Divisione di anatomia patologica dell’Università di Birmingham, in Alabama

La senigalliese Cristina Magi Galluzzi è la nuova direttrice della Divisione di anatomia patologica dell’Università di Birmingham, in Alabama

SENIGALLIA – Prestigioso incarico per la senigalliese Cristina Magi Galluzzi. E’ lei la nuova direttrice della Divisione di anatomia patologica dell’Università di Birmingham, in Alabama.

Medico e ricercatrice, 53 anni, Cristina Magi Galluzzi è nota a livello internazionale ed è entrata nel team del Dipartimento di patologia della School of Medicine per dirigere le ricerche sulle disfunzioni e i disturbi dell’apparato urologico e genitale.
La dottoressa Cristina Magi Galluzzi si è diplomata al liceo scientifico Enrico Medi di Senigallia e si è poi laureata all’Università di Ancona nel 1990. Da tempo vive negli Stati Uniti dove ha ricoperto altre prestigiose cariche mediche e scientifiche. Già docente di patologia alla Case Western University di Cleveland, e prima ancora ricercatrice e medico alla Johns Hopkins School of Medicine.

Per la senigalliese Cristina Magi Galluzzi si tratta dell’ennesimo riconoscimento in campo medico e scientifico a livello internazionale. Appena poche settimane fa era stata nominata dalla Pathologist magazine tra le cento più brillanti ed importanti personalità e professionalità nel campo della patologia.

“È con grande orgoglio e riconoscenza che il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia apprende questa bella notizia – afferma la presidente Michela Gambelli -. Intendiamo congratularci per questo prestigioso incarico con una donna che col suo lavoro e la sua passione tiene alto il nome della nostra città nel mondo.” 53 anni, senigalliese, medico e ricercatrice, laureata ad Ancona nel 1990, poi specialista in anatomia patologica e da tanti anni in America, già Professor of Pathology alla Case Western University di Cleveland, e’ stata nominata Direttore della Divisione di Anatomia Patologica alla prestigiosa università dell’Alabama a Birmingham.

“La scienziata senigalliese che ormai vive da oltre 20 anni negli Stati Uniti era già Professore di Patologia alla Case Western University di Cleveland. A portare a conoscenza della bella notizia è stato il professore Guido Silvestri, altro orgoglio senigalliese nel mondo”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it