AREA CESANOIN PRIMO PIANOSPORT

Il Presidente Sergio Mattarella a Davide Mazzanti e alle azzurre del volley: “Grazie dell’esempio”

Il Presidente Sergio Mattarella a Davide Mazzanti e alle azzurre del volley: “Grazie dell’esempio”

La nazionale italiana femminile ricevuta al Quirinale dopo la conquista della medaglia d’argento ai campionati mondiali. “Vorrei che il nostro Paese, in tutti gli ambienti, avesse la vostra coesione”

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato oggi al Quirinale la nazionale italiana femminile di pallavolo, allenata dal marchigiano (di Marotta) Davide Mazzanti, medaglia d’argento ai Mondiali 2018 in Giappone.

“Vorrei tanto – ha tra l’altro affermato il Presidente Mattarella nel corso dell’incontro – che il nostro Paese, in tutti gli ambienti, avesse le caratteristiche che hanno contraddistinto la nazionale femminile di pallavolo e caratterizzano in generale questo sport: il senso di coesione, di vicendevole sostegno e solidarietà e di rispetto e correttezza nei confronti degli avversari”.

All’incontro sono intervenuti anche il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Pietro Bruno Cattaneo, il Direttore tecnico della Nazionale di pallavolo femminile, Davide Mazzanti, il capitano della Nazionale femminile, Cristina Chirichella e le altre azzurre che hanno contribuito a far grande l’Italia del volley.

Nel corso dell’incontro è stata ricordata anche Sara Anzanello, la pallavolista recentemente scomparsa che, per molti anni, aveva rivestito la maglia della nazionale.

Al termine del ricevimento il Capo dello Stato si è intrattenuto con le atlete, i dirigenti e lo staff tecnico della Federazione.

QUI SOTTO IL VIDEO DELL’INCONTRO:

Mattarella incontra la Nazionale italiana di pallavolo femminile

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it