IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Il Pd: “I nostri detrattori sono impegnati a dividere il territorio e a mettere i comuni della vallata contro Senigallia”

Il Pd: “I nostri detrattori sono impegnati a dividere il territorio e a mettere i comuni della vallata contro Senigallia”

SENIGALLIA – “Visione d’insieme, sviluppo economico e politiche di vallata. Di questo si è discusso martedì sera al Partito Democratico di Senigallia – come si legge in una nota -, alla vigilia dell’elezione del presidente della Provincia di Ancona.

“Mentre i detrattori del Pd – prosegue la nota – sono impegnati a dividere il territorio e a mettere i comuni della vallata contro Senigallia, il Partito Democratico ha coinvolto oltre 40 iscritti e amministratori dell’intera unione dei comuni per discutere di futuro.
“Il tutto si è svolto alla presenza di Luigi Cerioni, neoeletto Presidente della Provincia di Ancona, il quale ha dato risposte concrete in materie di viabilità extraurbana e programmazione strategica del territorio. Rispondendo anche alle necessità dei comuni dell’entroterra e facendo proprie le priorità senigalliesi che riguardano le scuole superiori e l’Hotel Marche.
“Da Ostra a Serra De’ Conti, passando per Corinaldo e Senigallia, in pochi si sono persi l’appuntamento che ha unito gli interessi e le riflessioni di più comuni uscendo dal campanilismo che domina l’agenda politica della destra locale, talmente impegnata a mettere una frazione contro l’altra – conclude il Pd senigalliese – che non è neanche riuscita a presentare un candidato alla presidenza della Provincia”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it