Il FuoriBrodetto chiude l’edizione 2018 con l’ultimo weekend di gusto e tradizione

Il FuoriBrodetto chiude l’edizione 2018 con l’ultimo weekend di gusto e tradizione

FANO – Ultimi giorni per gustare, al prezzo convenzionato di 16€ nei ristoranti di tutta la provincia, il brodetto, piatto della tradizione locale per eccellenza. Si conclude domenica 14 ottobre, infatti, l’edizione 2018 del FuoriBrodetto, iniziativa promossa da Confesercenti di Pesaro e Urbino, che da anni accompagna ed “espande” nel tempo e nel territorio, il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.

Nei 16 ristoranti aderenti all’iniziativa (lista completa e contatti all’indirizzo www.festivalbrodetto.it/il-fuori-brodetto/ ), è ancora possibile, per tutto il weekend, gustare brodetti tradizionali o rielaborati, a volte brodetti attualizzati secondo i gusti dei clienti oppure piatti rivisti e addirittura provocazioni culinarie.

Ultimi giorni anche per conoscere il vincitore del Miglior FuoriBrodetto 2018, il concorso che caratterizza la manifestazione e che vede i rappresentanti dell’Accademia Italiana della Cucina valutare le ricette proposte dei ristoranti aderenti: a vincere sarà il ristorante, che avrà accumulato il punteggio maggiore e che sarà annunciato durante una serata ufficiale che si svolgerà entro il mese di ottobre.

Ancora fino a domenica, inoltre, sarà possibile partecipare al concorso ideato in collaborazione con Il Resto del Carlino. Per i lettori, la possibilità di compilare, ritagliare e inviare il maggior numero di coupon (presenti nelle pagine del quotidiano fino a domenica) e spedirli o consegnarli a mano alla redazione (Il Resto del Carlino, via Manzoni n. 24, 61121 – Pesaro) e cercare di vincere una cena per due persone nel ristorante vincitore del Miglior FuoriBrodetto 2018 in occasione della serata di premiazione.

www.Festivalbrodetto.it 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it