AREA MISASPETTACOLI

Era l’allodola, sabato appuntamento al Teatro Goldoni di Corinaldo

Era l’allodola, sabato appuntamento al Teatro Goldoni di Corinaldo

CORINALDO – Sabato 6 ottobre, alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo riprende il tour invernale della farsa in musica di Ephraim Kishon (versione italiana di Maria Teresa Petruzzi), Era l’allodola … con Ilaria Cingolani (Giulietta Capuleti), Matteo Pierandi (Romeo Montecchi), Arianna Fratesi (la Nutrice), Chiara Franceschetti (Lucrezia Benvolia), Marco Principi (Padre Lorenzo) e Lorenzo Ubaldi (William Shakespeare). Adattamento e Regia di Vittorio Saccinto per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra.

Lo spettacolo ha inizio con un quadro familiare composto da Romeo e Giuletta sposati, trent’anni dopo lo “scampato suicidio” dimorati a Verona. Romeo e Giulietta, vivono in ristrettezze economiche, litigano quotidianamente.. Romeo che da tempo fa il maestro danza, non ne può più di Giulietta e di Lucrezia Benvolia, figlia di Giulietta (figliastra di Romeo) un’adolescente ribelle che pensa solo di fuggire di casa. Shakespeare, avvilito per la piega mediocre che ha preso la sua Opera, interviene e irrompe nella scena per rimettere in riga i due, ma con tutti i suoi goffi tentativi non vi riesce anche perché nel frattempo s’innamora perdutamente di Lucrezia che gli propone di fuggire.

L’ingresso agli spettacoli a posto unico € 5,00 (informazioni e prenotazioni 338.6230078).

Lo spettacolo sarà replicato il 7 ottobre alle ore 17:00 al Cine Teatro Il Piccolo di Jesi e il 20 ottobre alle ore 21:15 e il 21 ottobre alle ore 17:00 al Teatro Portone di Senigallia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it