AREA MISAEVENTI

Domenica mattina è in programma a Ripe la “Camminata dei racconti”

Domenica mattina è in programma a Ripe la “Camminata dei racconti”

TRECASTELLI – Uscire a piedi e camminare guardandosi intorno: colline, borghi, alberi, fiumi, montagne all’orizzonte, il nostro paesaggio contiene tante storie, alcune delle quali saranno raccontate durante la “Camminata dei racconti” in programma domenica 14 ottobre, alle ore 9.30 con partenza in piazza Leopardi a Ripe di Trecastelli.

In occasione della “Giornata del camminare” riscopriremo insieme il piacere della lentezza. Anche un semplice albero, o un campo appena arato, o un vigneto, possono essere portatori di storie e memorie.

La partecipazione è gratuita. Si tratta di un percorso ad anello, adatto a tutti, di circa 5 chilometri, che lambirà i borghi di Ripe e Castel colonna, l’evento durerà circa due ore. Ci si muoverà prevalentemente su strade asfaltate secondarie e stradelli di ghiaia. Per info tel. 3496019357, mail info@genest.it, per motivi organizzativi è gradita prenotazione entro sabato 13 ottobre ore 20; iniziativa promossa dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it