AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

A Marotta si cambia, sosta a tempo nel nuovo parcheggio della stazione ferroviaria

A Marotta si cambia, sosta a tempo nel nuovo parcheggio della stazione ferroviaria

Nell’area, nonostante le assicurazioni del sindaco, in occasione dell’inaugurazione del 27 aprile, si potrà sostare soltanto con l’apposizione del disco orario. Brutta sorpresa per molti pendolari che hanno trovato la multa sul cruscotto dell’auto

MAROTTA – Il 27 aprile, nell’inaugurare il nuovo parcheggio realizzato a ridosso della stazione ferroviaria, il sindaco Nicola Barbieri era stato chiaro: “La nostra Amministrazione – aveva detto – porta a compimento un’altra opera pubblica importante per la nostra città. Un grande parcheggio atteso da tempo che sarà anche punto di riferimento per l’intera vallata, dal momento che la stazione di Marotta rappresenta un nodo di interscambio veicolare (ferro-gomma) basilare per studenti e lavoratori pendolari”.

Ma con una decisione inaspettata, che ha sorpreso tutti, in quest’area (l’ordinanza è del 27 giugno) si potrà parcheggiare soltanto con l’apposizione del disco orario. Il che significa che, nonostante le assicurazioni del sindaco, il parcheggio non potrà essere utilizzato dai pendolari, siano essi lavoratori o studenti.

E ieri, al ritorno dal lavoro o dalle lezioni all’Università, in molti hanno trovato sul cruscotto dell’auto, la multa. Nessuno, arrivato al mattino alla Stazione per prendere il treno, si era infatti accorto della presenza dei cartelli.

Va ricordato che il parcheggio è stato realizzato su una porzione di area ferroviaria dell’ex scalo merci della stazione di Marotta, ceduta al Comune in locazione da Rete Ferroviaria Italiana, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane.

Nel parcheggio, in cui l’Amministrazione comunale ha investito più di 200 mila euro, sono stati realizzati 66 posti auto, di cui 2 per persone diversamente abili.

Nelle foto: in alto il parcheggio accanto alla stazione ferroviaria di Marotta, dove i pendolari – dopo la decisione dell’Amministrazione comunale – non potranno più lasciare le loro auto, che rischia di rimanere libero per gran parte della giornata; subito sotto il taglio del nastro – il 27 aprile 2018 – da parte del sindaco

PER SAPERNE DI PIU’

Inaugurato alla stazione di  Marotta un nuovo parcheggio al servizio dei pendolari della valle del Cesano

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it