CULTURAJESI

Ultimi posti disponibili a Jesi per partecipare al corso per diventare scrittori

Ultimi posti disponibili a Jesi per partecipare al corso per diventare scrittori

JESI – Ancora pochi posti disponibili per il corso di scrittura dell’agenzia letteraria Scriptorama a Jesi.

Il corso si concentrerà sulle tecniche e le pratiche per Scrivere e pubblicare racconti e prenderà il via l’8 ottobre. “La forma breve – spiega l’editor e titolare Scriptorama Luca Pantanetti – è una palestra per tutti gli scrittori. I racconti inoltre si prestano benissimo alla partecipazione a prestigiosi premi letterari, contribuendo a gettare le basi di una carriera autoriale.”

Le lezioni saranno condotte dagli scrittori Vittorio Graziosi e Maximiliano Cimatti, che si dedicheranno alla crescita dei corsisti con consigli mirati e personalizzati, contribuendo alla creazione di uno stile personale e riconoscibile. Il corso è adatto anche a chi è alle sue prime esperienze, mentre rappresenta un’importante palestra per tutti quelli che già praticano la scrittura, per elaborare in modo nuovo la propria passione e trovare la chiave per raggiungere grandi traguardi. Si compone di lezioni teoriche, momenti di confronto, tutoring personalizzati, esercizi pratici. A completare l’offerta anche un manuale gratuito e una newsletter.

“In questi anni – racconta Pantanetti – abbiamo scoperto che chiunque nasconde in sé una storia importante, sia essa autobiografica o parto della propria fantasia. Con il corso ci piace lasciarci stupire dal talento dei partecipanti, e avviare con loro un percorso che li porterà a raccontarsi attraverso la scrittura. Garantiamo la prima pubblicazione nella nostra serie antologica, e vogliamo che si tratti di un punto d’inizio di una carriera. D’altronde lavoriamo da dieci anni con gli esordienti per portare alla luce i loro talenti.”

Sede del corso, programma e modalità di iscrizione su www.scriptorama.it e al numero 349.2625590. Posti limitati.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it