AREA MISACRONACA

Trecastelli in lutto per la scomparsa del parroco emerito don Osvaldo Antonietti

Trecastelli in lutto per la scomparsa del parroco emerito don Osvaldo Antonietti

TRECASTELLI – Il sindaco e l’Amministrazione comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Trecastelli, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di don Osvaldo Antonietti, parroco emerito della Parrocchia Madonna del Rosario di Passo Ripe di Trecastelli, e la propria vicinanza ai suoi familiari.

Il sacerdote è venuto a mancare il 25 settembre 2018. Don Osvaldo Antonietti, ordinato sacerdote nel 1956, è diventato nel 1968 il primo parroco di Passo Ripe, contribuendo in modo importante alla crescita religiosa e sociale della Comunità e alla costruzione e inaugurazione nel 1977, della Chiesa Parrocchiale della Madonna del Rosario a Passo Ripe di Trecastelli. Importante figura di riferimento per il suo territorio, da sempre vicino alle famiglie, ai giovani e agli anziani, nel 2016, nella Chiesa Parrocchiale di Passo Ripe, dove ha trascorso gran parte della sua vita, Don Osvaldo Antonietti ha celebrato sessant’anni di sacerdozio.

Giovedì 27 settembre, alle ore 16.30, la Parrocchia Madonna del Rosario di Passo Ripe aprirà le porte alla salma di Don Osvaldo Antonietti, e, alle ore 21.00, si terrà una veglia di preghiera. Le esequie avranno luogo venerdì 28 settembre alle ore 10.00, presso la Parrocchia Madonna del Rosario di Passo Ripe di Trecastelli. La cittadinanza potrà dare un ultimo saluto a un uomo che ha trascorso la vita rivolgendo attenzione alla preghiera e alla sua Comunità.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it