CRONACAFANO

Parte la manutenzione del verde lungo la pista ciclabile Fano-Pesaro

Parte la manutenzione del verde lungo la pista ciclabile Fano-Pesaro

 FANO – E’ previsto per i prossimi giorni, al massimo lunedì, l’intervento di manutenzione del verde pubblico lungo la pista ciclabile Fano-Pesaro, nel tratto inerente il Comune di Fano che va dal ponte dell’Arzilla a Fosso Sejore.

L’incarico è stato affidato alla ditta Pierini di Fano che in questi giorni ha già iniziato con lo sfalcio dell’erba sulle banchine delle principali strade comunali. Poi è previsto l’intervento lungo il percorso ciclabile che consentirà così ai tanti fruitori della ciclovia di arrivare a Pesaro (e viceversa) in totale sicurezza.

Contestualmente, il Comune di Fano ha già emanato un’ordinanza che permetterà alla ditta di chiudere al traffico la pista dal giorno di inizio dei lavori fino alla loro conclusione.

“Siamo consapevoli  – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici – che l’erba  alta renda di difficile fruizione la pista e sia poco gratificante alla vista, per questo, quello che abbiamo appena appaltato, è il terzo intervento straordinario di manutenzione dopo quelli di maggio e giugno, che effettuiamo in quel tratto di strada”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it