AREA MISACRONACA

Numerosi interventi a Ostra per migliorare gli edifici scolastici

Numerosi interventi a Ostra per migliorare gli edifici scolastici

OSTRA – Il sindaco di Ostra, Andrea Storoni, fa sapere che è stata Intensa l’attività svolta, nelle scorse settimane, sui plessi scolastici. Operai comunali, imbianchini, cartogessisti, idraulici in frenetica successione hanno condotto piccole manutenzioni e attività di riqualificazione nei plessi della scuola primaria e dei plessi dell’infanzia.

Numerosi interventi sono stati resi necessari per l’aumento della popolazione scolastica alla scuola dell’infanzia Biancaneve e per organizzare degnamente oltre alla nuova aula, due nuovi spazi per le attività individualizzate. Innovazioni in campo per entrambe le scuole dell’infanzia per contenere i disagi acustici soprattutto nei momenti dedicati alla merenda e al pasto, infatti per eliminare il grande problema del riverbero, che rendevano difficoltose le attività, sono stati istallati pannelli e tendaggi.

Per le scuole primarie numerosi spostamenti di materiale e dotazioni per consentire agli iscritti alla Don Morganti e alla Crocioni di conquistare l’avvio dell’anno scolastico in tutta serenità. Grande soddisfazione per l’operato svolto dal numero sempre più esiguo di operai comunali che hanno avuto un calendario intenso di compiti da svolgere nelle scorse settimane per traslocare gli arredi, completare i lavori, rinfrescare le strisce pedonali. Procede anche la realizzazione della nuova palestra a servizio delle scuole primarie.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it