SENIGALLIASPORT

L’artista Giorgia Pettinari ha dedicato un mosaico al campione mondiale di pattinaggio Mauro Guenci

L’artista Giorgia Pettinari ha dedicato un mosaico al campione mondiale di pattinaggio Mauro Guenci

SENIGALLIA – Il Centro Europeo Sports/Cultura/Vacanze – alla sua 41ma edizione – che da 21 anni con il patrocinio del Comune di Senigallia, propone ai giovani in età scolare, provenienti da tutta Italia e dall’Unione Europea, soggiorni di vacanza improntati sullo sport, la conoscenza del territorio ospitante e lo studio delle lingue dell’Europa, con corsi tenuti da professionisti del settore, ha voluto ringraziare con una cerimonia informale – al termine degli stage – il Campione del Mondo Mauro Guenci, già fondatore della A.S.D. Team Roller Senigallia ”…per l’importante e continuativa collaborazione, nonché per la sensibilità e disponibilità dimostrate negli anni in favore dei giovani” consegnandogli un’opera – realizzata con tecnica musiva dall’Artista senigalliese Giorgia Pettinari – dal titolo “Il Pattinatore”.

Si tratta, afferma l’artista Giorgia Pettinari, di un mosaico eseguito in tecnica diretta su di un telaio in legno. Le tessere, tagliate tutte a mano, sono di vetro veneziano e marmo. L’Artista ha voluto rendere con linee e colori, l’idea di dinamismo e velocità. La tensione del momento e la concentrazione massima dell’atleta è nascosta tra lo sguardo e il gesto del corpo, colto in quel magico attimo in cui si affronta con velocità una curva… Il mosaico è dedicato a Mauro Guenci e parla di lui, ma è allo stesso tempo un’opera che rende omaggio a ogni pattinatore che con coraggio ed energia sfida il vento e se ne va…

Un ulteriore speciale riconoscimento per Mauro Guenci, che si aggiunge ai tanti già ottenuti nella sua interminabile carriera di campione del mondo. Protagonista di tanti primati Guinness World Records, vittore di classiche in tutto il mondo, ideatore e collaboratore del Comune di Senigallia per la realizzazione dell’avvenieristico Pattinodromo Internazionale “colorato” e da oltre venticinque anni, maestro, istruttore ed allenatore di migliaia di bambini, molti dei quali vincitori di titoli nazionali ed internazionali.

Nella foto: con il campione Mauro Guenci, da sinistra il direttore del Centro europeo S.C.V. Enrico De Girolamo con la campionessa italiana dell’A.S.D. Team Roller Senigallia Chiara Mesturini, l’artista realizzatrice dell’opera Giorgia Pettinari

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it