CRONACAURBINO

Il capitano Renato Puglisi subentra a Francesca Baldacci alla guida della Compagnia Carabinieri di Urbino

Il capitano Renato Puglisi subentra a Francesca Baldacci alla guida della Compagnia Carabinieri di Urbino

URBINO – «Nel capitano Baldacci abbiamo conosciuto un esempio di professionalità e di dedizione al ruolo che ha ricoperto in modo impeccabile in questi cinque anni. Quando ho iniziato il mio mandato come sindaco – ha ricordato Gambini – il capitano Baldacci era stata assegnata al Comando della Compagnia dei Carabinieri di Urbino da qualche mese, possiamo dire che abbiamo intrapreso i nostri percorsi parallelamente. Rivolgo al capitano Baldacci un ringraziamento particolare per l’impegno e l’impeccabile servizio prestato a tutta la comunità del nostro territorio a favore della sicurezza di tutti noi. Ciò che mi ha sempre colpito sinceramente è stata l’umanità dimostrata e la profonda attenzione che ha rivolto verso le persone più deboli, ultimo esempio l’istituzione della “Stanza tutta per sé”, all’interno della caserma di Urbino, per accogliere le testimonianze di donne e bambini vittime di violenza». Così il Sindaco, Maurizio Gambini, ha salutato il capitano Francesca Baldacci, che ha lasciato il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Urbino per assumere il timone della Caserma di Piedimonte Matese.

Al saluto del Sindaco, si aggiunge anche quello del Presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Foschi: «Un ringraziamento doveroso va al capitano Baldacci anche a nome di tutto il Consiglio Comunale. Ci sono stati momenti complicati in questi anni, ma il capitano Baldacci non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà e le ha affrontate con coraggio e dedizione, con l’obiettivo di garantire protezione e sicurezza a tutta la nostra comunità. Al capitano Baldacci auguriamo un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico».

Il Sindaco ha incontrato privatamente il capitano Baldacci nel suo ufficio in Municipio porgendole il commiato e il ringraziamento a nome personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città. Nell’occasione ha potuto conoscere anche il successore, capitano Renato Puglisi, che ha preso ufficialmente le redini del Comando ducale, lasciando l’attuale incarico al nucleo operativo di Milano Duomo. Il Sindaco Gambini e il Presidente Foschi a nome dell’Amministrazione e di tutta la città salutano l’arrivo del nuovo comandante, capitano Puglisi: «Gli diamo il benvenuto nella nostra città e gli porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro». (eg)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it